​CONTATTI

​CONTATTI

asset0.jpeg

Corso Giacomo Matteotti 17, 10121 Torino

Corso Giacomo Matteotti 17, 10121 Torino

+39 011 657648  | +39 3456245353

+39 011 657648  | +39 3456245353

info@spaziometroquadro.it

info@spaziometroquadro.it

DADALOGO.jpeg

Cucine Dada

ORARI DI APERTURA

Lun 15:00-19:00

Mar-Sab 9:30-12.30 / 15:00-19:00

ORARI DI APERTURA

Lun 15:00-19:00

Mar-Sab 9:30-12.30 / 15:00-19:00

TESTATA.jpeg

METROQUADRO PROGETTO E ARREDO

METROQUADRO PROGETTO E ARREDO


facebook
instagram

facebook
instagram
messenger
messenger
WEBIDOO-logo-footer
WEBIDOO-logo-footer

METROQUADRO © 2019.  Tuttti i diritti riservati - P.IVA 09479890015 

METROQUADRO © 2019.  Tuttti i diritti riservati - P.IVA 09479890015 

Farmed by WEBIDOO

Farmed by WEBIDOO

Dal 1979 Dada è parte del Gruppo Molteni. Dada si posiziona nell’alta gamma del mercato con prodotti di serie, disegnati da prestigiosi architetti internazionali: VVD di Vincent Van Duysen; Hi-Line 6 Frame Door e Prime di Dada R&D; Banco di Luca Meda; Vela, Tivalì e Trim di Dante Bonuccelli; Hi-Line 6 di Ferruccio Laviani; INDada di Nicola Gallizia.

 

Modelli diversi, sia per tipologia sia per finiture e materiali, con una caratteristica comune: la possibilità di combinare tra loro elementi specifici di ogni serie per dar luogo a soluzioni originali.

 

Design e sperimentazione sono da sempre gli elementi identificativi di Dada che realizza proposte innovative sul piano formale, tecnologico e tipologico, sviluppate attraverso un’intensa attività di ricerca, condotta in collaborazione con architetti e designer. L’elevata conoscenza tecnologica, sia nel campo tradizionale della lavorazione del legno, sia in quello più innovativo dei metalli e dei nuovi materiali, permette di rispondere a richieste specifiche di progetto. Spazi domestici esclusivi, funzionali, dove la tecnologia è protagonista, senza mai essere invasiva, per chi vive la cucina con passione, come il cuore della casa.

 

Accanto alla produzione di serie, Dada realizza forniture personalizzate per progetti speciali, anche di dimensioni rilevanti, sviluppando e producendo modelli specifici su disegno del committente, che si integrano perfettamente in contesti architettonici più vasti e che spesso diventano prodotti di serie.

Dal 2008 il Gruppo Armani e il Gruppo Molteni hanno dato vita a una partnership per la produzione e distribuzione della collezione Armani/Dada.

image-290image-342image-535image-124image-439image-815image-539image-477image-993

modello cucina DADA BANCO

 

Nata nel 1994 dalla matita di Luca Meda, concentra nella struttura autoportante, brevettata da Dada, le funzioni principali di cottura e lavaggio. La nuova Banco ridefinisce i contrasti materici e privilegia il bianco e il nero.

Una solida estrusione di alluminio sostiene la sottile linea del piano lavoro che definisce l’orizzonte dei volumi. La struttura rimane aerea, sospesa, e si completa con le basi a terra. La struttura a isola sostiene i contenitori sotto-Banco. Il piano ha uno spessore minimo e si adagia nella struttura in alluminio, nascondendo la sua anima massiccia.

HI-LINE6HI-LINE62HI-LINE63.jpegHI-LINE64.jpegHI-LINE65.jpegHI-LINE66.jpeg

modello cucina DADA

HI-LINE 6

 

Un progetto unitario, semplice, lineare: Hi-Line 6 è più di una cucina, è uno spazio da vivere.

Uno spazio organizzato con esprit de géométrie unito a forme rigorose, ricchezza di dettagli e cura per la qualità costruttiva. Le basi sono più alte, per contenere tutto e meglio. Lontana dal concetto classico di cucina, Hi-Line 6 consente numerose possibilità compositive. Nessuna maniglia ma una gola per aprire e chiudere le ante.

HI-LINE6FRAMEDOORHI-LINE6FRAMEDOOR2HI-LINE6FRAMEDOOR3HI-LINE6FRAMEDOOR4HI-LINE6FRAMEDOOR5HI-LINE6FRAMEDOOR6HI-LINE6FRAMEDOOR7HI-LINE6FRAMEDOOR8

modello cucina DADA

HI-LINE 6 FRAME DOOR

 

Un progetto unitario, semplice, lineare che nel 2018 si impreziosisce con la nuova anta Frame Door. Telaio in alluminio titan e peltro, con una selezione di finiture pregiate per le facciate. La parte superiore dell’anta è sagomata per rendere ergonomica l’impugnatura.

La composizione si completa con il nuovo sistema di mensole con cappa integrata VVD e con il nuovo snack Hi-Line6, con top in massello di rovere chiaro e rovere nero, dagli spigoli e profili smussati, su struttura in alluminio titan e peltro.

Materiali pregiati come eucalipto per le basi dell’isola, con ante incorniciate da telaio in alluminio peltro, e acciaio per il top con lavello e piano cottura integrati.

INDADAINDADA2.jpegINDADA3.jpegHI-LINE64.jpegINDADA5.jpegINDADA6.jpegINDADA7

modello cucina DADA

INDADA

 

Un percorso di sottrazione che individua elementi chiari formalmente e funzionalmente adatti. Un progetto per riscoprire “la ricchezza della semplicità”.

INDada si rinnova con una veste moderna e sofisticata introducendo nuove finiture e materiali in armonia con Molteni&C.

Forme, materie, colori e nuovi dettagli abbinati in infinite composizioni per costruire uno stile unico e su misura, un percorso progettuale, un poetico esercizio di stile.

modello cucina DADA

PRIME

 

Prime nasce per esprimere al massimo le potenzialità di una cucina caratterizzata da apertura con gola. Si declina in numerose varianti compositive per le più sofisticate esigenze estetiche. La gola percorre il prodotto senza interruzioni e termina sui fianchi riportati, soluzione alternativa ai fianchi finiti per lasciare massima libertà di personalizzazione. L’anta di Prime è sagomata nella parte superiore a 45° per rendere l’apertura più semplice ed ergonomica.

Il progetto presenta anche la nuova anta in vetro nelle finiture bronzo e fumé per pensili e colonne Flair, entrambi illuminati con profili LED celati nei fianchi dei moduli, e il nuovo sistema Wing con mensole rastremate, in alluminio. Lo snack Prime completa la composizione, con struttura in alluminio titan e peltro e piano nella nuova essenza noce scuro, accompagnato dagli sgabelli Woody di Francesco Meda che disegna l’intera famiglia di sedute Woody per Molteni&C.

PRIMEPRIME2PRIME3PRIME4PRIME5PRIME6PRIME7PRIME8PRIME9PRIME10PRIME11
TIVALITIVALI2.jpegTIVALI3.jpegTIVALI4.jpegTIVALI5.jpegTIVALI6.jpegTIVALI7.jpegTIVALI8.jpegTIVALI9.jpeg

modello cucina DADA

TIVALI'

 

È più di una cucina, è una box kitchen che appare e scompare magicamente quando serve. Le grandi ante, scorrendo, scompaiono nei vani laterali, con un movimento fluido e leggero, grazie al meccanismo brevettato da Dada. L’illuminazione è straordinariamente scenografica, lo schienale diventa una parete a LED.

Nel 2016 Tivalì raddoppia e cambia forma: da lineare ad angolare, si adatta mantenendo invariati i suoi elementi fondativi.

TRIMTRIM2.jpegTRIM3.jpegTRIM4.jpegTRIM5.jpegTRIM6.jpegTRIM7.jpegTRIM8.jpeg

modello cucina DADA

TRIM

 

Trim è una rivoluzione. Lo spazio è il protagonista di un sistema, più razionale e duttile, pensato per la velocità della vita contemporanea mixando tecnologia e funzionalità.

Cassetti, ante e pensili non bastano più. Arrivano gli schienali attrezzati, uno spazio tra pensili e piano di lavoro al quale si accede con un meccanismo brevettato Dada e vetri scorrevoli a scomparsa. Le luci LED e le prese di corrente contribuiscono a rendere lo schienale attrezzato l’anima tecnologica di Trim.

VELAVELA2.jpegVELA3.jpegVELA4.jpegVELA5.jpegVELA6.jpegVELA7.jpegVELA8.jpegVELA9.jpegVELA10.jpeg

modello cucina DADA

VELA

 

Un classico senza tempo, mutato radicalmente grazie al progetto di Dante Bonuccelli.

La tecnica costruttiva si evolve e stratifica materiali differenti, compensandone le tensioni e disegnando nuove proporzioni e dettagli tecnici distintivi, come il nuovo meccanismo di apertura battente che consente una particolare rotazione dell’anta. Sovrapposizione di linee sottili caratterizzano i top, che nascondono la tecnologia delle lavorazioni.

modello cucina DADA

VVD

 

Vincent Van Duysen interpreta la cucina senza maniglia, lavorando sul contrasto tra gli spessori esili di fianchi e terminali e gli spessori forti dei piani di lavoro, che si integrano, interrompendo la linearità del piano, con lavelli in appoggio in pietra. L’alternanza dei materiali e il gioco di pieni e vuoti danno vita ad una cucina dinamica e nel contempo sofisticata.

Completano il progetto ampi vassoi estraibili, cassetti a giorno e carrelli integrabili nei sottopiani. Un telaio portante in alluminio permette di realizzare inoltre composizioni completamente sospese da terra.

L’innovazione si esprime con dettagli tecnologici quali la barra a LED integrata, il profilo in alluminio che disegna in modo discreto la maniglia dell’anta migliorandone la presa e l’innovativa cerniera pivot che permette alle ante un’apertura a 180°, rendendo più fruibile lo spazio interno. La cucina acquisisce una nuova veste architettonica grazie anche ai pensili Bright in vetro trasparente, con microcerniera ammortizzata.

VVDVVD2.jpegVVD3.jpegVVD4VVD5.jpegVVD6.jpegVVD7.jpeg
gradiente1

KITCHENS DESIGNERS

Nicola Gallizia

Luca Meda

Vincent Van Duysen

Ferruccio Laviani

Francesco Meda

Dante Bonuccelli

VVD

RIVENDITORE AUTORIZZATO

 

METROQUADRO PROGETTO E ARREDO

 

Corso Matteotti, 17/C, 10125, Torino

 

CONTATTI

 

info@spaziometroquadro.it

 

T. 011 657648

F. 011 657648

 

ORARI DI APERTURA

Lun 15:00-19:00

Mar-Sab 9:30-12.30 / 15:00-19:00

SCARICA IL CATALOGO

BOXPENSILE
BOXCUCINE.jpeg
BOXCOLONNA.jpeg

Pensili modulari

Colonne operative

Cucine Modulari

BOXILLUMINAZIONE
BOXACCESSORI.jpeg
BOXCAPPE

Illuminazione a led

Accessori e Cassetti

Cappe silenziose

Dada Design

PRIME10

Venite a trovarci nel nostro showroom in Corso Matteotti 17 a Torino oppure compilate il seguente modulo anticipando le vostre esigenze per essere ricontattati al più presto.